Domenica 20 luglio si è svolta tra le acque antistanti Il Castello di Duino e le foci del Tagliamento la ormai tradizionale veleggiata “4 bordi in allegria“, quest’anno svolta in collaborazione con la Società Nautica Laguna del Villaggio del Pescatore.
La manifestazione, che ha visto ben 60 imbarcazioni iscritte, ha corso il forte rischio di essere annullata a causa della mancanza di vento ma fortunatamente e anche grazie all’esperienza dei tre soci Ufficiali di Regata presenti sulla barca del Comitato, è stata sfruttata una piccola finestra temporale in cui il vento ha consentito sia di fare una partenza che di fare arrivare i concorrenti entro il tempo limite previsto.
La giornata si è poi conclusa come da programma presso la sede della Società Nautica Tavoloni con le premiazioni dei primi di ogni classe da parte del Presidente Natale Gaetano e del Responsabile Sportivo della Società Nautica Laguna Giorgio Colautti.
Al termine si è svolto un convivio con i vari equipaggi, adesso come amici e non più concorrenti, con la promessa che in futuro ci saranno altre manifestazioni con questa impronta.
Un doveroso ringraziamento è dovuto a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione e un ringraziamento in particolare a coloro che in mare e sotto un sole cocente, hanno posizionato e monitorato costantemente per tutta la durata della manifestazione le boe in acqua e il passaggio dei concorrenti: GRAZIE RAGAZZI!!!







