Monfalcone, vela e giovani: l’Assessore allo Sport Banello in visita allo stand della S.N. Tavoloni al Centro Commerciale Belforte
Sabato 5 aprile, all’interno del Centro Commerciale Belforte di Monfalcone, si è svolta una bella mattinata all’insegna dello sport e della promozione giovanile. Protagonista, lo stand della Società Nautica Tavoloni, allestito per presentare la nuova edizione della Scuola Vela Estiva, dedicata a bambini e ragazzi e con l’obiettivo di avvicinare i più giovani alla cultura del mare e della navigazione a vela.
“Sono sempre felice di partecipare a momenti come questo, che mettono al centro i giovani e la loro crescita attraverso lo sport”
ha sottolineato Banello.
“La vela è una disciplina che insegna rispetto, impegno, spirito di squadra. Il mare è una risorsa meravigliosa per il nostro territorio, e iniziative come quella della S.N. Tavoloni aiutano i ragazzi a rispettarlo e scoprirlo in modo sano e appassionanto”
ha concluso l’Assessore portando il suo sostegno all’iniziativa.
Nel corso della visita, il presidente della Società Nautica Tavoloni, Gaetano Natale, ha illustrato all’assessore i dettagli del progetto, che si svolgerà anche quest’anno sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.
A nome di tutta la società, il presidente ha omaggiato l’assessore con una targa ricordo, simbolo di un legame ormai consolidato tra l’amministrazione comunale e le associazioni sportive locali.
Una giornata che ha messo in evidenza quanto lo sport, quando è ben supportato e radicato nel territorio, possa diventare un motore di crescita e aggregazione per tutta la comunità.

